rotate-mobile
Licata Licata

Senza assicurazione e alla guida di mezzi sequestrati, raffica di multe

Ottomila euro di contravvenzioni sono state elevate dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile. Trovati tanti senza la cintura di sicurezza allacciata

Senza assicurazione e senza cintura di sicurezza. Ma anche alla guida di auto che erano poste sotto sequestro. Ammontano ad 8 mila euro le contravvenzioni elevate dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Licata. La multa da 2 mila euro è stata contestata all'automobilista che non avrebbe potuto utilizzare la vettura visto che era sotto sequestro. 

Ed approposito di "sottrazione o danneggiamento di cose sottoposte a sequestro", i carabinieri hanno denunciato alla Procura di Agrigento quattro persone che non avrebbero custodito, nel luogo indicato, i mezzi che erano sotto sequestro amministrativo per mancanza di assicurazione.

Ma sono stati pizzicati anche tre automobilisti che guidavano vetture non revisionate, otto che avevano "dimenticato" di allacciare la cintura e 5 auto e moto prive di polizza assicurativa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senza assicurazione e alla guida di mezzi sequestrati, raffica di multe

AgrigentoNotizie è in caricamento