rotate-mobile
Licata Licata

Il nuovo sindaco è stato proclamato, Giuseppe Galanti si insedia

A passargli la fascia tricolore è stato il commissario straordinario uscente Maria Elena Volpes

Giuseppe Galanti, da oggi è ufficialmente il nuovo sindaco di Licata. A proclamarne la sua elezione, alle 12,25 di oggi, è stati il presidente dell'ufficio elettorale centrale istituto alla prima sezione del tribunale di Agrigento. Con l'avvenuta proclamazione, il neo sindaco è ufficialmente entrato in carica, assumendo, quindi di fatto, la guida della città. 

Giuseppe Galani, ufficialmente ha ottenuto 9885 voti, pari al 56,03% dei voti validi accertati dall'Ufficio Elettorale Centrale, che ammontano a 17.641 voti. Gli altri quattro candidati alla carica di sindaco, nell'ordine hanno ottenuto i seguenti voti: Annalisa Tardino 3473 (pari al 19,69% dei voti validi); Annalisa Cianchetti 3053 (17,31%), e Gianluca Mantia 1230 preferenze (6,97%). 
Complessivamente i votanti sono stati 18163, le schede bianche 52  e quelle nulle 470.

Subito dopo la proclamazione, a passare la fascia al neo sindaco è stato il commissario straordinario uscente, Maria Elena Volpes, che a giorni sfarà ritorno a Licata per il passaggio di consegne. Subito dopo la proclamazione, e l'entrata in carica, il neo sindaco ha ringraziato l'elettorale per l'ampio consenso attribuitogli, ed i due commissario Maria Elena Volpes e Maria Grazia Brandara che hanno guidato la città dallo scorso mese di agosto ad oggi. 

Ultimata la cerimonia di proclamazione del sindaco, l'ufficio elettorale centrale ha subito ripreso i lavori per procedere alla verifica dei verbali per la successiva proclamazione dei 24 componenti che faranno parte  del nuovo consiglio comunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il nuovo sindaco è stato proclamato, Giuseppe Galanti si insedia

AgrigentoNotizie è in caricamento