rotate-mobile
Licata Licata

"Coltivava, in mezzo alle zucchine, in tre serre 100 chili di marijuana": arrestato trentasettenne

L'agricoltore, a fine dello scorso giugno, era stato trovato in possesso di oltre 4 mila piantine di marijuana ancora riposte all'interno di semenzai

"Coltivava, in mezzo alle zucchine, in tre serre di contrada Passarello, 180 piante circa di marijuana". E' per l'ipotesi di reato di coltivazione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio che i poliziotti del commissariato di Licata - coordinati dal commissario capo Marco Alletto - hanno arrestato, in flagranza di reato, Calogero Valoroso, agricoltore di 37 anni. Il licatese è stato posto - su disposizione del sostituto procuratore di turno - ai domiciliari. 

"Coltivava marijuana", arrestato agricoltore

Il licatese era già finito nei guai, per lo stesso identico motivo, alla fine dello scorso giugno. Allora - secondo l'accusa - venne ritrovato in possesso di oltre 4 mila piantine di marijuana ancora riposte all'interno di semenzai. Piantine che erano, dunque, pronte - venne ricostruito, allora, - per essere impiantate.

"Trovato con 4.075 piante di marijuana", arrestato trentaseienne 

I poliziotti del commissariato di Licata, di recente, sviluppando un'attività info-investigativa, hanno ritenuto che il licatesse potesse aver avviato una nuova coltivazione. Sono scattati, dunque, gli appostamenti e le perquisizioni che hanno dato esito positivo. Le circa 180 piante di marijuana - collocate in tre serre - sequestrate sono risultate avere un peso complessivo di circa 100 chili.

VIDEO - Polizia: "Fenomeno radicato ed allarmante"

Secondo quanto accertato dalla polizia di Stato, la marijuana veniva coltivata - nelle serre - in mezzo alle zucchine. E le piante di droga erano, di fatto, più alte rispetto a quelle delle zucchine di cui non è periodo per la coltivazione. 

Le indagini non sono però finite. I poliziotti del commissariato di Licata le stanno, infatti, ulteriormente sviluppando per accertare se vi fossero o meno altre persone coinvolte nella coltivazione. 

Brandara: "Un plauso alle forze dell'ordine"

Dopo l'arresto della fine dello scorso giugno, quando venne trovato in possesso anche di 75 piante da un'altezza variabile fra i 30 e i 60 centimetri, il trentasettenne era stato sottoposto all'obbligo di dimora con prescrizioni: doveva rincasare prima delle 19 e non poteva uscire da casa prima delle 8.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Coltivava, in mezzo alle zucchine, in tre serre 100 chili di marijuana": arrestato trentasettenne

AgrigentoNotizie è in caricamento