rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Licata Licata

Incendio nel vano scale, panico in un palazzo di 11 piani

Il rogo si è sviluppato in uno stabile del centralissimo corso Umberto. Gli inquilini si sono rifugiati sul terrazzo. Indagano i carabinieri

Un incendio, registrato nel vano scale, ha provocato il panico tra le famiglie che abitano un palazzo di 11 piani nel centralissimo corso Umberto, a Licata.

Il rogo si è verificato la notte scorsa. Era da poco passata la mezzanotte quando le fiamme hanno interessato il vano scale al piano terra. Il fumo nero provocato dal rogo ha invaso per intero lo stabile, penetrando nelle abitazioni e svegliando gli inquilini. Scattato l’allarme sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento cittadino, che si sono messi subito al lavoro.

Intanto molti degli inquilini, temendo il peggio, avevano raggiunto il terrazzo del palazzo, per poter respirare senza dovere fare i conti con il fumo. Nel giro di un’ora la situazione è tornata alla normalità. Non ci sono stati intossicati da fumo. In corso Umberto sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia cittadina che hanno avviato le indagini per scoprire le cause dell’incendio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio nel vano scale, panico in un palazzo di 11 piani

AgrigentoNotizie è in caricamento