rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Licata Licata

Revocato l'incarico all'assessore Ripellino, Cambiano: "Città stanca di giochi di potere"

Il sindaco interviene sul dibattito politico in corso: "Non temo la sfiducia e non mi farò mai condizionare"

"Ritengo che la città sia stanca dei giochi di potere mirati a destabilizzare l’amministrazione ed il governo al solo fine di ottenere in cambio 'qualcosa'. Non essendo persona 'ricattabile' e ritenendo che la città ha già pagato un prezzo altissimo per sottostare alle manovre politiche di chi, 'puparo', gestisce le azioni di pseudo-consiglieri, annuncio alla città che continuerò ad amministrare insieme alla mia giunta senza alcun legame politico e con chi vorrà condividere, nell’esclusivo interesse della città, l’azione amministrativa". Lo ha detto il sindaco di Licata, Angelo Cambiano, intervenendo sul dibattito politico in corso, a seguito del provvedimento di revoca dell'assessore comunale Vincenzo Ripellino.

"Mentre la città è in agonia - prosegue il sindaco - alcuni consiglieri comunali decidono di bloccare l'attività amministrativa facendo un'azione di puro ostruzionismo politico. Sono certo che ai cittadini non interessino i posizionamenti politici ed i comunicati stampa che in queste ore si susseguono al solo fine di lanciare messaggi subliminali sperando di incutere timore e condizionare l’azione di governo ad interessi particolari sotto il ricatto di votare la mozione di sfiducia".

"Ho affermato già in Consiglio comunale che non temo la sfiducia - ha chiarito Cambiano - e non mi farò mai condizionare da sporchi giochi di potere finalizzati a soddisfare esigenze ed interessi personali. La giunta andrà avanti senza l’assessore Ripellino che ringrazio per il contributo dato a questa amministrazione ed alla città. La giunta non è più espressione di gruppi politici e mi riservo nelle prossime ore di assumere determinazioni in merito".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Revocato l'incarico all'assessore Ripellino, Cambiano: "Città stanca di giochi di potere"

AgrigentoNotizie è in caricamento