rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Licata Licata

Trovati 600 chili di marijuana, arrestato giovane bracciante

I carabinieri hanno trovato l'erba già sistemata in balle, era pronta per essere caricata e portata via. Era stata coltivata in tre tunnel-serra

Fra cantalupo e zucchine bianche è stata scoperta, lungo la strada provinciale per Riesi ma in territorio di Licata, a poca distanza dalla strada statale 115, una piantagione di marijuana. "Erba" - i carabinieri dopo la pesatura hanno parlato di 600 chili - che era stata già sistemata in balle. Già pronta, dunque, per essere caricata e portata via. Un ventitrenne bracciante agricolo di Licata, Danilo Bennici, è stato arrestato per l'ipotesi di reato di produzione e detenzione aggravata di sostanza stupefacente. 

A scoprire la maxi piantagione sono stati i carabinieri della compagnia di Licata durante una articolata attività info investigativa, accompagnata da osservazione e ricognizione. Trovata la "roba" è scattato anche un arresto.

La "roba" sarebbe stata coltivata in tre tunnel-serra, da 20 metri ciascuno, fra meloni cantalupo e zucchine bianche. Il giovane, su disposizione del sostituto procuratore di turno Federico Panichi, è stato portato alla casa circondariale di contrada Petrusa ad Agrigento. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovati 600 chili di marijuana, arrestato giovane bracciante

AgrigentoNotizie è in caricamento