rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Licata Licata

Raccolta dei rifiuti, in arrivo altri quattro autocompattatori

Il commissario straordinario Maria Grazia Brandara: "No agli incendi di cassonetti, creano danni patrimoniali e alla salute pubblica. In alcune zone vi sono le telecamere, se i piromani verranno identificati passeranno guai"

Sono in arrivo altri quattro autocompattori. E stanotte il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani, ripreso da alcuni giorni, dovrebbe registrare un sensibile miglioramento. "Con questi ulteriori mezzi – dice il commissario straordinario di Licata, Maria Grazia Brandara - la situazione dovrebbe ulteriormente migliorare. Mi scuso con tutti quei nostri concittadini nelle cui zone ancora non è stato possibile intervenire, registrando non pochi disagi  alla loro quotidianità, così come, chiedo scusa ai tanti visitatori che ancora oggi affollano le nostre strade. Sono sicura che, ormai, nel giro di pochi giorni la situazione tornerà alla normalità e, spero, anche meglio di prima".

Sui diversi incendi di numerosi cassonetti all'interno del centro abitato il commissario Brandara dice: "Comprendo lo stato di frustrazione della gente che non ne può più di questo stato di cose, ma rimediare incendiando i cassonetti, non è solo un danno patrimoniale per la comunità, ma soprattutto un danno ambientale che si ripercuote sulla salute degli stessi cittadini. Al di là della comprensione, però, desidero anche sottolineare che in diversi punti, sono collocate telecamere grazie alle quali poter risalire agli autori degli incendi che, se individuati, saranno chiamati anche a risponderne di fronte alle competenti autorità giudiziarie. Per cui - conclude - l'appello che mi sento di rivolgere a tutta quanta la cittadinanza, è quella di pazientare ancora qualche altro giorno e di evitare tassativamente il ripetersi degli atti incendiari a danno dei cassonetti e dei rifiuti, ripeto, per scongiurare qualsiasi ulteriore pericolo alla salute pubblica".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta dei rifiuti, in arrivo altri quattro autocompattatori

AgrigentoNotizie è in caricamento