rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Licata Licata

Raccolta rifiuti a singhiozzo, raccolta di firme per chiedere il taglio della Tari

L'iniziativa del gruppo autonomo Licata Libera ha lo scopo di chiedere agli uffici la rimodulazione della tassa sui rifiuti

E' cominciata giovedì e dopo oggi andrà avanti anche domani. E' la raccolta di firme - organizzata dal gruppo autonomo Licata Libera - che ha lo scopo di chiedere agli uffici la rimodulazione della tassa sui rifiuti. Licata, negli ultimi mesi, ha vissuto - ma continua a vivere ancora - un'autentica emergenza rifiuti e dunque problemi igienico-sanitari. Il servizio di raccolta della spazzatura è stato effettuato a singhiozzo, tanti i cassonetti stracolmi dati alle fiamme.

Il regolamento Tari stabilisce che in caso di mancato svolgimento del servizio - era stato reso noto nei giorni scorsi dallo stesso gruppo autonomo Licata Libera - alla tariffa è applicata una riduzione del 100 per cento, limitatamente ai giorni completi di disservizio. Ecco perché, dunque, il gruppo Licata Libera ha chiesto a tutti i licatesi di esprimere il proprio sostegno per "ottenere quello che per la legge è un diritto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta rifiuti a singhiozzo, raccolta di firme per chiedere il taglio della Tari

AgrigentoNotizie è in caricamento