rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Licata Licata

Scoperte 11 serre dove veniva coltivata cannabis, arrestato un 38enne

La polizia ha sequestrato, all'interno dei tunnel, ben 2.600 chilogrammi di "roba", mentre in un'altra località sono stati ritrovati altri 46 chili e mezzo di "erba" in fase di essiccazione

Scoperte 11 serre - in contrada Rosa Marina a Licata - dove veniva coltivata esclusivamente cannabis indica. Sequestrati, in contrada Rosa Marina appunto, ben 2.600 chilogrami di "roba". In contrada Monte Pizzuto, invece, sono stati ritrovati altri 46 chili e mezzo di cannabis in fase di essiccazione. Un trentottenne, Giuseppe Cannella, è stato arrestato in flagranza di reato.

Ad entrare in azione, nella giornata di ieri, sono stati i poliziotti del commissariato di Licata, coordinati dal commissario Marco Alletto, e la Squadra Mobile della Questura di Agrigento, con in testa il dirigente Giovanni Minardi. I poliziotti hanno fatto irruzione in contrada Rosa Marina, sul terreno di cui aveva la disponibilità Giuseppe Cannella ed hanno ritrovato - all'interno di 11 serre a forma di tunnel, ciascuna della lunghezza di 35 metri - ben 2.600 chilogrammi di cannabis indica. "Roba", naturalmente, immediatamente, posta sotto sequestro.

Sequestrati 244 chili di "roba", arrestati zio e nipote 

Il blitz è poi proseguito in località Monte Pizzuto dove, su un altro terreno di cui aveva la disponibilità Cannella, sono stati rinvenuti altri 46 chili di cannabis in fase di essiccazione. 

Il trentottenne, Giuseppe Cannella, detentore dei due terreni ed impegnato - secondo l'accusa - nella coltivazione, è stato arrestato in flagranza di reato. 

IL VIDEO. Determinanti gli appostamenti di polizia 

"Il sequestro, per la quantità e qualità della cannabis sequestrata, è uno dei più importanti - secondo quanto ha evidenziato il procuratore capo Luigi Patronaggio - effettuati nell'isola e metterà in moto complesse indagini per identificare la rete dei distributori dello stupefacente legati a Cannella". 

Il sostituto procuratore, titolare del fascicolo di inchiesta, Salvatore Vella, procederà oggi a richiedere al giudice per le indagini preliminari la convalida dell'arresto, ma si occuperà anche delle indagini che saranno indirizzate ad identificare i complici di Giuseppe Cannella.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperte 11 serre dove veniva coltivata cannabis, arrestato un 38enne

AgrigentoNotizie è in caricamento