rotate-mobile
Licata Licata

Fiamme al portone dell'abitazione di una casalinga, aperta un'inchiesta

Non è escluso, secondo le prime battute investigative, che quell’incendio possa essere stato anche un raid vandalico, magari ad opera di qualche gruppetto di giovani scalmanati. Così come gli investigatori non escludono un’ipotetica vendetta

Senza essere visti, né tantomeno sentiti sono riusciti ad appiccare l’incendio al portone dell’abitazione di una casalinga di mezza età. E’ accaduto, nella notte fra venerdì e ieri, in via Monfalcone a Licata. Per mettere tutto in sicurezza, spegnendo naturalmente le fiamme, sono dovuti intervenire i vigili del fuoco del distaccamento cittadino. Sul posto, anche la polizia di Stato.

Incendiato il portone di casa di un imprenditore, aperta un'inchiesta

Gli agenti del locale commissariato hanno già avviato le indagini e, ieri mattina, mantenevano uno stretto – anzi categorico – riserbo. Non è escluso, ma non ci sono conferme istituzionali al riguardo, che i poliziotti del commissariato di Licata abbiano verificato se, nella zona, siano o meno presenti delle telecamere di video sorveglianza, sia pubbliche che private. Grandi e silenziosi “occhi” che potrebbero, qualora appunto presenti, indirizzare l’attività investigativa degli agenti. Non sarà semplice, certo. Ma poliziotti e vigili del fuoco, ieri, non sembravano avere dubbi sulla matrice del rogo. Una matrice che dovrebbe essere dolosa. I danni al portone non dovrebbero essere particolarmente gravi.

Fiamme al portone di casa di un marinaio, avviate le indagini 

Appare probabile – naturalmente per fare immediatamente chiarezza e mettere dei punti fermi nell’inchiesta su quello che sembrerebbe essere un gesto inquietante – che i poliziotti possano aver già sentito anche i residenti della zona. Non filtrano indiscrezioni, però, al riguardo. Non è escluso, secondo le prime battute investigative, che quell’incendio possa essere stato anche un raid vandalico, magari ad opera di qualche gruppetto di giovani scalmanati. Così come gli investigatori non escludono un’ipotetica vendetta. Servirà, chiaramente, del tempo per far progredire le indagini e per indirizzarle su un’unica pista investigativa.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme al portone dell'abitazione di una casalinga, aperta un'inchiesta

AgrigentoNotizie è in caricamento