rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Licata Licata

Festa di Sant'Angelo, ecco tutte le modifiche al traffico e le misure di emergenza

Il sindaco ha approvato delle misure che serviranno a garantire la piena sicurezza di coloro che parteciperanno alle iniziative

Festa di Sant'Angelo, il Comune approva un piano di emergenza che sarà in vigore dall'1 al 6 maggio 2019.

Di particolare importanza, ai fini della sicurezza, l'individuazione delle vie di fuga e di soccorso che dovranno essere mantenute sgombere dalla sosta di mezzi e cose. Tali vie sono le seguenti: via Sante Buoni, via Di Lorenzo, via San Domenico, via Solonia, via Patti, via Morello, via Cacici, via Sole, via Gabriele D'Annunzio, via Rizzo, via Giosuè Carducci (nel tratto compreso tra corso Vittorio Emanuele e via Spina), corso Vitt. Emanuele (nel tratto tra piazza Progresso e piazza Elena).

Nel piano sono pure indicate le vie destinate a percorso indispensabile per i mezzi di pronto intervento e soccorso. Le organizzazioni di volontariato che saranno attivate per queste attività di assistenza e soccorso sono “Angeli per la Vita”, Croce Rossa Italiana, gruppo comunale di volontari di Protezione civile, Guardia costiera ausiliaria, Unione nazionale arma carabinieri, Procivis e Aisa. Il centro operativo comunale e il centro segnalazione emergenze saranno ubicati nei locali comunali siti al civico 4 di piazza Elena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa di Sant'Angelo, ecco tutte le modifiche al traffico e le misure di emergenza

AgrigentoNotizie è in caricamento