rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Licata Licata

Viadotto Petrulla, restano incerti i tempi per la riapertura del ponte crollato

Il cavalcavia è chiuso, dopo il cedimento strutturale, dal luglio del 2014. L'ipotesi è che i lavori possano essere conclusi entro la fine dell'estate

I tempi di riapertura restano incerti. Forse slitterà verso la fine dell'estate. Ma il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti solleciterà l'Anas affinché si possa velocizzare e tentare di riaprire entro la fine di giugno. A fare chiarezza sul viadotto Petrulla, dopo un'interrogazione parlamentare, è stato il ministro Graziano Delrio. Lo riporta oggi il quotidiano La Sicilia. "Il cedimento fu provocato da un difetto costruttivo nella predisposizione del manufatto - ha spiegato il ministro - . Poiché sono stati aggiunti nel corso delle verifiche altri lavori di manutenzione e di consolidamento - ha concluso il ministro - l'Anas ha comunicato che, rispetto alle rassicurazioni di completare i lavori entro aprile, prevede invece di riaprire il tratto di strada entro la fine della stagione estiva".  

LEGGI ANCHE: Rinviata la riapertura della statale 626 Licata-Braemi   

Il cavalcavia, situato lungo la statale 626, collega Licata con Ravanusa, Campobello di Licata e Canicattì. Il crollo del ponte è avvenuto nel luglio del 2014. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viadotto Petrulla, restano incerti i tempi per la riapertura del ponte crollato

AgrigentoNotizie è in caricamento