rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Licata Licata

Liberata una tartaruga "caretta caretta" nella spiaggia di Marianello

L’iniziativa è stata fortemente voluta da Gino Galia, responsabile locale del Wwf che ha ringraziato Maria Licata della ripartizione Faunistico-Venatoria provinciale

Una tartaruga Caretta caretta liberata a Licata nella spiaggia Marianello. L'animale è stato curato al Centro di recupero del WWF di Lampedusa diretto da Daniela Freggi. Jenis il suo nome, ed è stata curata dopo un’operazione per toglierle un amo dallo stomaco, 15-18 anni di età per un peso di 26 kg.

L’iniziativa è stata fortemente voluta da Gino Galia, responsabile locale del Wwf che ha ringraziato Maria Licata della ripartizione faunistico-Venatoria provinciale, e ed il T.V. Giuseppe Maggio della Guardia Costiera di Licata, di cui una rappresentanza ha assistito all’evento.

Per il WWF hanno partecipato numerosi volontari provenienti da tutta la Sicilia e Gerlando Callea della Riserva di Torre Salsa, Dylan Pelletti per i Young e Giuseppe Mazzotta presidente Sicilia Area Mediterranea.

Un ringraziamento infinito è stato espresso nei confronti di tutti i volontari-volontari di Licata ed a Sandra Bennici che ne sta curando il coordinamento per i turni di sorveglianza al nido. Volontari che contemporaneamente svolgono una lodevole attività di educazione ambientale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liberata una tartaruga "caretta caretta" nella spiaggia di Marianello

AgrigentoNotizie è in caricamento