rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Licata Licata

Le minacce al sindaco Cambiano per le demolizioni, Pistorio: "Sosteniamo un simbolo di legalità"

L'assessore regionale delle Infrastrutture solidale col primo cittadino intimidito. "Dobbiamo fargli sentire forte la nostra vicinanza"

Sulle minacce al sindaco di Licata, Angelo Cambiano, arrivate ieri telefonicamente al centralino del municipio, interviene l'assessore regionale delle Infrastrutture, Giovanni Pistorio, che esprime solidarietà al primo cittadino.

"Cambiano è protagonista di una "battaglia di legalità - dice Pistorio - che lo vede coinvolto nella prosecuzione della demolizione degli immobili abusivi nel comune dell'Agrigentino. Dobbiamo fare sentire al sindaco di Licata la nostra forte vicinanza anche con atti ufficiali che dimostrino quanto il percorso intrapreso sia irreversibile, corretto e condiviso dal governo della Regione siciliana".

L'assessorato delle Infrastrutture, peraltro, ha finanziato a Licata, con i fondi del Patto per la Sicilia, la ristrutturazione di un immobile adibito a commissariato di polizia per un importo di 448 mila euro. "Il finanziamento - sottolinea Pistorio - nei prossimi giorni verrà erogato per garantire la realizzazione di un presidio di sicurezza efficiente che diventi un segnale inequivocabile nel contrasto all'illegalità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le minacce al sindaco Cambiano per le demolizioni, Pistorio: "Sosteniamo un simbolo di legalità"

AgrigentoNotizie è in caricamento