rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Licata

Stazione di sollevamento delle "Due Rocche", chiesti interventi di soluzione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

A seguito dell'ultimo episodio di intenso fetore  proveniente dalla stazione di sollevamento "Due Rocche" e dal canalone di raccolta delle acque meteoriche immediatamente a valle della stessa, fenomeno registrato nella tarda serata di lunedì,  il Sindaco Giuseppe Galanti, in considerazione del fatto che non è la prima volta che il problema si registra, con una nota indirizzata ai responsabili di Girgenti Acque, ha chiesto di sapere quali interventi, oltre a quelli di ordinaria manutenzione già in corso, intenda adottare per la soluzione di questa rogna.

"Ho ritenuto necessario sollecitare GirgentiAcque ad intervenire per trovare una soluzione definitiva – sono le parole del Sindaco – in considerazione del fatto che quanto accaduto lunedì sera non né la prima che succede, ma è un fenomeno che si ripete da parecchio tempo. Un problema che oltre a deteriorare l'ambiente, soprattutto nuoce alla salute delle persone, ed in questo periodo particolare di caldo, arreca disagi ai cittadini e notevole fastidio a quanti hanno scelto Licata per trascorrere le loro vacanze e che, mi risulta, hanno già minacciato di interrompere le ferie anticipando la partenza. Tutto ciò, oltre a procurare notevoli danni economici, purtroppo, lede anche l'immagine della nostra città, rischiando di vanificare, sin dal nascere, ogni tentativo di rilancio dal punto di vista turistico e,  conseguentemente, economico e sociale. L'intervento presso GirgentiAcque è stato già effettuato, ed  adesso siamo in attesa di un loro sollecito riscontro, e se dovesse tardare ad arrivare  – conclude il primo cittadino – torneremo all'attacco, secondo quella nostra filosofia del lavoro in base alla quale nessuno problema sarà accantonato fino a quando non  lo risolveremo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione di sollevamento delle "Due Rocche", chiesti interventi di soluzione

AgrigentoNotizie è in caricamento