rotate-mobile
Licata Licata

Sede distaccata del Tribunale, Graci incontra il presidente D'Angelo

Nel corso del suo intervento il sindaco ha assicurato la massima disponibilità del Comune ad...

Il sindaco Angelo Graci è stato ricevuto dal presidente del Tribunale di Agrigento, Luigi D’Angelo, per cercare di scongiurare la paventata chiusura della sezione staccata del Tribunale che ha sede a Licata. All’incontro il sindaco è stato accompagnato dall’assessore all’Svvocatura Gianfranco Pilato e dal geomeometra Napoli dell’Utc, mentre il presidente del Tribunale è stato coadiuvato dal primo dirigente del Tribunale Santino Ippolito.

Nel corso del suo intervento il sindaco ha assicurato la massima disponibilità del Comune ad effettuare gli interventi necessari a rendere maggiormente funzionale la sede distaccata di Licata, pur di ottenere la conferma della struttura. Il presidente D’Angelo, pur apprezzando l’impegno e la disponibilità dell’Amministrazione, ha sottolineato che ogni decisione in merito alla soppressione o al mantenimento delle sedi del Tribunale nel territorio nazionale dipende esclusivamente dalle decisioni che saranno adottate a livello di governo centrale e dal contenuto delle norme inserite nella finanziaria.

In ogni caso, il sindaco ha anticipato l’intenzione dell’Amministrazione di approvare un atto di Giunta, possibilmente ratificato dal commissario straordinario che ha in carica le funzioni del Consiglio comunale, con il quale, a livello politico, rigettare ogni ipotesi di soppressione della locale sede distaccata del Tribunale di Agrigento, in considerazione della mole di lavoro svolto al suo interno e del servizio reso alla collettività.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sede distaccata del Tribunale, Graci incontra il presidente D'Angelo

AgrigentoNotizie è in caricamento