rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Licata Licata

Festa della Poliscia, a Licata è scontro tra devoti e parroco

Don Paolo Morreale, per ragioni di "centralità dell'Eucarestia", vorrebbe annullare la tradizionale processione della Madonna nel giorno di Ferragosto. Il comitato organizzatore non ci sta

È scontro aperto a Licata tra i devoti della Madonna della Polizia e don Paolo Morreale, sacerdote nella parrocchia di Mollarella. Nodo della contesa la tradizionale processione che si svolge il giorno di Ferragosto e che il parroco vorrebbe annullare. 

Da 45 anni la Madonna della Poliscia viene portata in processione tra i bagnanti, attraversando tutti i lidi, prima di rientrare in chiesa. Adesso, però, dopo recenti disposizioni della Forania cittadina, la festa rischia di saltare.

Nei giorni scorsi, don Morreale si è confrontato con i componenti del comitato organizzatore della processione, comunicando che "per mettere al centro dell'attenzione l'Eucarestia", si è avuta l'esigenza di rivedere tutte le feste organizzate in città in onore dei santi.

Ma i devoti non ci stanno e vorrebbero che nulla fosse cambiato. Nonostante il Ferragosto sia alle porte, sembra, però, che l'accordo sia ancora lontano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Poliscia, a Licata è scontro tra devoti e parroco

AgrigentoNotizie è in caricamento