rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Licata Licata

Raffica di sanzioni e denunce, controlli a tappeto sulle strade

I militari, ieri sera, hanno garantito la presenza nel centro cittadino sia durante il giorno che in ore notturne, con più pattuglie nelle principali arterie stradali della città, specialmente al centro e sulla statale 115

Controlli a tappeto dei carabinieri sulle strade di Licata. I militari, ieri sera, hanno garantito la presenza nel centro cittadino sia durante il giorno che in ore notturne, con più pattuglie nelle principali arterie stradali della città, specialmente al centro e sulla statale 115.

Nel corso dell'attività sono state controllate complessivamente 103 persone e 62 veicoli. Controlli anche in tre locali in piazzetta Elena e piazza Gondar ed eseguite otto perquisizioni alla ricerca di armi e sostanze stupefacenti. Sono state segnalate alla Prefettura di Agrigento due 22enni studenti licatesi, sorpresi in moto in via Salita Santamaria, con 2 e 4 grammi di “marijuana”. Il ciclomotore è stato posto sotto sequestro e la patente ritirata al conducente.

Inoltre, 25 contravvenzioni al Codice della Strada sono state accertate e contestate ad alcuni automobilisti, per un importo di circa 4 mila euro circa, di cui quattro autoveicoli e motoveicoli sono stati sequestrati per mancanza di copertura assicurativa per la responsabilità civile automobilistica. 

Sono state controllate, ancora, 20 persone destinatarie degli arresti domiciliari, della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno ed in libertà vigilata. Sono stati effettuati, infine, numerosi controlli del tasso di alcolemia di altrettanti automobilisti, mediante esame strumentale con l’utilizzo dell’etilometro, per prevenire incidenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffica di sanzioni e denunce, controlli a tappeto sulle strade

AgrigentoNotizie è in caricamento