rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Licata Licata

Emergenza rifiuti a Licata: ripreso il conferimento, ma in città è caos

Sono tanti i cumuli di rifiuti abbandonati per le strade. Ieri non era stato possibile accedere alla discarica di Siculiana, perché il sito aveva già raggiunto la capienza quotidiana stabilita dall’ordinanza regionale

È emergenza rifiuti a Licata. Nonostante sia ripreso questa mattina il conferimento nella discarica di Siculiana, in città è un vero e proprio caos, con cumuli di rifiuti abbandonati per le strade.

Ieri non era stato possibile conferire in discarica perché il sito aveva già raggiunto la capienza quotidiana stabilita dall’ordinanza regionale e gli autocompattatori sono rientrati carichi di rifiuti, provocando l'emergenza. Questa mattina gli autocompattatori sono tornati a Siculiana, ma la raccolta va a rilento.  

LEGGI ANCHE: DISCARICA PIENA, AUTOCOMPATTATORI TORNANO A CASA

Ieri il sindaco Angelo Cambiano aveva diffuso una nota per annunciare che ai autocompattatori era stato impedito di conferire i rifiuti in discarica, "poiché la stessa aveva raggiunto i limiti odierni di peso della spazzatura conferita”.

“Riteniamo che i nostri concittadini non debbano soffrire per questi disservizi – ha scritto il sindaco - dovuti ad una ordinanza insensata della Regione Sicilia che impone dei limiti giornalieri al conferimento, non attribuendoli in proporzione ai Comuni, ma calcolandoli sul totale conferito da tutti i centri".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza rifiuti a Licata: ripreso il conferimento, ma in città è caos

AgrigentoNotizie è in caricamento