rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Licata Licata

Niente soldi alla ditta dei trasporti urbani, disagi in ogni dove: vertice al Comune

Il servizio sospeso riguarda le linee  6, 7 e 8, creando non pochi disagi ai residenti delle zone di via Salso Montecatini, nonché il collegamento del centro abitato con il cimitero di Marianello

Il Comune non pagherebbe le spettanze alla ditta dei trasporti urbani. Per questo era stata annunciata una protesta. L'assessore comunale ai trasporti, Giuseppe Ripellino, l'Amministrazione, avuto l'ok da parte del sindaco Giuseppe Galanti, ha indetto un incontro con il rappresentante dell'Ibla Tour, Lillo Argento,  tecnici e funzionari comunali, perchè, tutti assieme si possa positivamente sbloccare la situazione. L'incontro è stato fissato per lunedì, 7 gennaio 2019, alle 12, al Palazzo di Città. 

Il servizio sospeso riguarda le linee  6, 7 e 8, creando non pochi disagi ai residenti delle zone di via Salso Montecatini, nonché il collegamento del centro abitato con il cimitero di Marianello.
 
"Dall'incontro di lunedì –  dice Ripellino – mi aspetto risposte positive, e la possibilità di ripresa del servizio. Comprendo le ragioni dell'azienda, che ha il sacrosanto diritto ad essere pagata per il servizio reso, e partendo da questa base, ma alla luce della realtà attuale, parleremo con estrema franchezza al suo rappresentante. E a lui soltanto, sentite le nostre ragioni spetterà decidere se e come riprendere il servizio totale. E la presenza dei nostri tecnici e funzionari alla riunione di lunedì, ha proprio lo scopo di dare la massima concret4ezza alla stessa, anche in termini di impegni da assumere". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente soldi alla ditta dei trasporti urbani, disagi in ogni dove: vertice al Comune

AgrigentoNotizie è in caricamento