rotate-mobile
Licata Licata

"Custodiva in un beauty case un revolver e 24 cartucce", arrestato pensionato

La polizia ha trovato la pistola di grosso calibro durante una perquisizione domiciliare, fatta scattare dopo una delicata attività investigativa

Avrebbe custodito all'interno di un beauty case un revolver, calibro 38, perfettamente funzionante, e 24 cartucce dello stesso calibro. Arma e munizioni che sono state trovate, stamattina, durante una perquisizione domiciliare effettuata dai poliziotti del commissariato di Licata. Un pensionato di 72 anni, Giuseppe Licata Tiso, è stato arrestato in flagranza di reato.

pistola sequestrata licata-2

Dopo un'attività investigativa, i poliziotti del commissariato di Licata - coordinati dal commissario capo Marco Alletto - ritenendo che l'anziano potesse essere in possesso di un'arma da fuoco, hanno fatto scattare la perquisizione domiciliare. E nell'abitazione dell'anziano, i poliziotti di Licata hanno trovato - secondo quanto è stato ufficializzato - un revolver di grosso calibro, un 38 special, marca Taurus, perfettamente funzionante, con 24 cartucce dello stesso calibro.

L'anziano è stato posto agli arresti domiciliari, a disposizione dell'Autorità giudiziaria. Adesso, sull'arma sequestrata - che aveva, secondo la ricostruzione della polizia di Stato, la matricola abrasa - si procederà ad indagini balistiche per verificare se la pistola sia stata o meno utilizzata in episodi criminali. 

pistola sequestrata licata2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Custodiva in un beauty case un revolver e 24 cartucce", arrestato pensionato

AgrigentoNotizie è in caricamento