LicataNotizie

Tennis, Dalila Spiteri qualificata per gli Internazionali di Roma

Il torneo del Montekatira, a Catania, è solo l'ultima affermazione. La giovane ha già conquistato dei punti WTA e attualmente occupa la 705^ posizione nel ranking mondiale femminile

Dalila Spiteri

Grossa soddisfazione per la tennista licatese Dalila Spiteri che si è aggiudicata il torneo “Road to Foro” di Catania e potrà così disputare, di diritto, le prequalificazioni per il torneo WTA di Roma che si disputerà nella capitale, sui campi del Foro Italico, nella seconda decade di maggio.

La Spiteri, che la prossima settimana compirà vent’anni, in finale ha battuto la compagna di circolo Angelica Raggi, dello Sporting Club Flaminio, con il punteggio di 6/2 2/6 6/1.

Dalila, dallo scorso anno si è trasferita infatti nel circolo della capitale, ma è cresciuta tennisticamente a Licata, nel Tennis Club Sant’Angelo, del presidente Pippo Cellura, circolo nel quale ha tirato i primi colpi da bambina e dove ha poi spiccato il volo per una carriera che si annuncia piena di soddisfazioni.

La Spiteri ha ottenuto già dei buoni risultati e un paio di settimane addietro ha battuto una tennista solida come Corinna Dentoni.

Il torneo vittorioso del Montekatira, a Catania, è solo l’ultima affermazione, ma La Spiteri ha già conquistato dei punti WTA e attualmente occupa la 705^ posizione nel ranking mondiale femminile dove figura anche nella classifica di doppio al 610° posto.

Soddisfazione dunque per la ragazza, ma vanto anche per il tennis licatese e per lo sport agrigentino. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il "giallo" di Canicattì: sentiti familiari e amici del 28enne morto, ritrovato il furgone

  • "Aggredita e derubata da tre minori", 50enne lotta tra la vita e la morte

  • L'asfalto cede ed il camion sprofonda, paura al Villaggio Mosè: intervengono i vigili del fuoco

  • Non c'è pace per i contribuenti morosi: in arrivo altri 24 mila avvisi di pagamento

  • "Sporcaccione, non si buttano qui i rifiuti": scoppia la lite fra due uomini e accorre la polizia

  • Forti raffiche di vento e temporali, la Protezione civile dirama allerta "gialla"

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento