rotate-mobile
Licata Licata

"Scappa all'alt dei carabinieri", maxi multa per un quattordicenne

Il giovanissimo, secondo l'accusa, era alla guida di uno scooter, ma non aveva ancora conseguito il necessario patentino

Maxi multa per un quattordicenne di Licata accusato di non essersi fermato all'alt dei carabinieri, mentre era alla guida di uno scooter. 

L'episodio si è verificato in via Palma, dove i carabinieri stavano eseguendo un posto di blocco. Ad un certo punto sono arrivati due ragazzini su di uno scooter, ed i militari gli hanno imposto l'alt per eseguire dei controlli. Per tutta risposta, però, il quattordicenne alla guida avrebbe dato gas, scappando. I carabinieri, per evitare pericoli per l'incolumità pubblica, non hanno inseguito i due ragazzini, ma hanno preso il numero di targa dello scooter e sono risaliti al proprietario. Il quattordicenne è stato perciò identificato e nei suoi confronti è scattata la multa di ben 3.500 euro. Due le violazioni contestate al giovane: il non essersi fermato all'alt e la guida senza patente. I carabinieri hanno infatti scoperto che il minorenne non aveva il patentino per guidare lo scooter. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Scappa all'alt dei carabinieri", maxi multa per un quattordicenne

AgrigentoNotizie è in caricamento