LicataNotizie

Panifici, "varato" il calendario delle nuove turnazioni

Ad eccezione di sei panificatori che hanno optato per la chiusura in un giorno feriale, tutti gli altri riposeranno la domenica 

Il sindaco, Giuseppe Galanti, ha approvato il calendario delle turnazioni per le attività di panificazione. Sulla base dell'ordinanza, ad eccezione di sei panificatori che hanno optato per la chiusura in un giorno feriale, tutti gli altri riposeranno la domenica. 

Tutti i panificatori hanno l'obbligo di esporre un cartello che indichi ai consumatori la giornata di chiusura dell'esercizio. A seguito di quanto stabilito dal decreto dell'assessore regionale alle Attività Produttive, Girolamo Turano, in materia di panificazione, tutti i panificatori sono stati invitati a recarsi allo sportello unico di contrada Olivastro per esprimere la disponibilità alla turnazione e scegliere la data in cui effettuare il riposo.

Il calendario, pianificato a Licata, sta per essere trasmesso all'assessorato regionale alle Attività Produttive. Il Comune ha ricordato che la mancata osservanza delle norme che disciplinano l'attività di panificazione comporta  sanzioni a carico degli inadempienti. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cade dal carro di Carnevale ed è tragedia: morto un bimbo di 4 anni

  • Emergenza Coronavirus, scatta la quarantena per tre persone

  • La Questura ferma il Carnevale di Sciacca, la kermesse è stata definitivamente annullata

  • "C'è un sospetto caso di Coronavirus al pronto soccorso", l'allarme viaggia su Whatsapp: è una fake news

  • L'incidente mortale a San Leone, arrestato il 49enne che era alla guida dell'auto

  • Psicosi Coronavirus, dirigenti scolastici sospendono le gite

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento