rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Licata Licata

"Estorsione", concluse le indagini per dieci indagati

Nove dipendenti delle comunità "Arcobaleno" e "Libero Gabbiano", secondo l'accusa, sarebbero stati costretti dopo che ricevevano il bonifico mensile dello stipendio, a restituirne in contanti un terzo

Il pubblico ministero Matteo Delpini ha fatto notificare l'avviso di conclusione delle indagini preliminari - l'atto che precede la richiesta dl rinvio a giudizio e la fissazione dell'udienza preliminare - ai 10 indagati per estorsione, appropriazione indebita, favoreggiamento e false informazioni al pubblico ministero.

Il 10 ottobre scorso scattò l'operazione della Guardia di finanza con cinque misure cautelari: tre arresti domiciliari e due divieti di dimora a Licata. Nove dipendenti delle comunità "Arcobaleneo" e "Libero Gabbiano" di Licata, secondo quanto ipotizza la Procura, sarebbero stati costretti, dopo aver firmato un foglio di dimissioni in bianco, dopo che ricevevano il bonifico mensile dello stipendio, a restituirne in contanti un terzo.

L’ordinanza cautelare firmata dal Gip Stefano Zammuto è stata confermata quasi interamente dal tribunale del Riesame che, però, ha escluso la sussistenza del reato associativo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Estorsione", concluse le indagini per dieci indagati

AgrigentoNotizie è in caricamento