rotate-mobile
Licata Licata

Disordini durante manifestazione del 25 aprile, Arnone a processo

Il gup Francesco Provenzano ha disposto il rinvio a giudizio per l'avvocato, accusato di oltraggio, resistenza e diffamazione al sindaco Firetto. Stessa decisione per tre suoi collaboratori

Il gup del Tribunale di Agrigento, Francesco Provenzano, ha disposto il rinvio a giudizio dell'avvocato Giuseppe Arnone, accusato di inosservanza dell’ordine dell’Autorità, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale, nonché diffamazione pluriaggravata ai danni del dirigente del commissariato di polizia di Licata, Marco Alletto, e del sindaco di Agrigento, Calogero Firetto.

Arnone, insieme a tre suoi collaboratori, andò a Licata in occasione dei festeggiamenti del XXV aprile ed espose uno striscione contenente delle scritte ritenute diffamatorie nei confronti di Firetto. Le altre accuse scaturiscono dalla reazione alla richiesta dei poliziotti di allontanarsi dal palco dove si stava svolgendo la manifestazione. 

L'inizio del processo è in programma il 26 aprile davanti al giudice monocratico Giancarlo Caruso. Il giudice ha emesso, invece, una sentenza di non luogo a procedere per il reato di manifestazione non autorizzata. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disordini durante manifestazione del 25 aprile, Arnone a processo

AgrigentoNotizie è in caricamento