rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Licata Licata

A "caccia" di armi e droga, raffica di sanzioni ed un denunciato

Particolare attenzione è stata dedicata alle zone rurali ed alla statale 115, dove sono stati fatti numerosi posti di controllo

Undici contravvenzioni per il mancato rispetto al codice della strada, per un importo complessivo di 3 mila euro. Tre auto e moto sequestrati per mancanza di assicurazione ed un denunciato, alla Procura, per violazione degli obblighi inerenti la sorveglianza speciale. Sono questi alcuni dei numeri che compongono il bilancio del maxi controllo realizzato dai carabinieri del comando provinciale di Agrigento e da quelli della compagnia di Licata sulla città. 

In particolare, i militari dell’Arma hanno garantito la presenza nel centro cittadino di Licata - sia durante il giorno che in ore notturne - di 11 pattuglie automontate posizionate nelle principali arterie stradali. Particolare attenzione è stata dedicata alle zone rurali del Comune e alla statale 115, dove sono stati fatti numerosi posti di controllo. L'obiettivo era uno soltanto: porre una lente di ingrandimento tutto il traffico ed esercitare una concreta azione di prevenzione e contrasto dei reati contro il patrimonio.

L’attività, finalizzata a controllare i luoghi maggiormente frequentati da pregiudicati o comunque da persone sospettate di dedicarsi ad attività malavitose, ha consentito di controllare 113 persone e 71 veicoli. Sono state eseguite anche 4 perquisizioni domiciliari alla ricerca di armi, esplosivi o strumenti di effrazione e 12 perquisizioni personali e veicolari sempre per la ricerca di armi o sostanze stupefacenti.

Sono state controllate anche 40 persone destinatarie degli arresti domiciliari, della misura di sicurezza della libertà vigilata e della sorveglianza speciale di Pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno. Ed è in tale contesto è stato denunciato alla Procura di Agrigento S. S., 28 anni, disoccupato licatese, perché resosi responsabile dell'ipotesi di reato di violazione degli obblighi inerenti la sorveglianza speciale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A "caccia" di armi e droga, raffica di sanzioni ed un denunciato

AgrigentoNotizie è in caricamento