rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Licata Licata

Licata senz'acqua, il sindaco: "Servizio idrico insoddisfacente"

Il primo cittadino tiene rende noto che il disagio "è derivate dall'esecuzione delle manovre necessarie per attivare il funzionamento di un grosso recipiente in contrada Cannavecchia"

L'attuale gestione del servizio idrico in Città, erogato da Girgenti Acque, continua a non soddisfare affatto l'amministrazione comunale di Licata.     

"Più che di servizio – sono le parole del sindaco Angelo Cambiano – a mio parere, è più giusto parlare di disservizio. Quella dell'acqua a Licata è da sempre una questione annosa, per la quale non si riesce a trovare la giusta soluzione. Noi, sin dall'atto dell'insediamento abbiamo contestato le insufficienze e i disservizi di Girgenti Acque. E per cercare una soluzione, non ci siamo limitati a protestare e lamentarci, ma abbiamo anche prodotto apposite proposte per una gestione pubblica del servizio in ossequio alla legge del 2015, e parallelamente, abbiamo lavorato perchè venissero attuati tutti quegli strumenti che potessero alleviare i disagi. Eppure ancora oggi siamo costretti a registrare lamentele relative alla carenza del servizio offerto alla cittadinanza".      

Però, facendo riferimento all'ultima interruzione di erogazione idrica, di 48 ore registrata, il sindaco tiene a sottolineare che la stessa  "è derivate dall'esecuzione delle manovre necessarie per attivare il funzionamento di un grosso recipiente in contrada Cannavecchia, che permetterà l'accumulo di 5.000 metri cubi di acqua proveniente da Agrigento e dal Fanaco, in aggiunta all'attuale dotazione idrica derivate da altre fonti di approvvigionamento dei serbatoi comunali. Cosa, questa che, dovrebbe permettere una migliore erogazione nei vari quartieri cittadini e nelle contrade  servite da condutture pubbliche". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Licata senz'acqua, il sindaco: "Servizio idrico insoddisfacente"

AgrigentoNotizie è in caricamento