rotate-mobile
Licata Licata

È il giorno di Maria Elena Volpes, si è insediato il nuovo commissario straordinario

La professionista, già dirigente generale regionale dei Beni culturali, da qualche settimana in pensione, è stata nominata nei giorni scorsi dal presidente della Regione

Si è insediato ufficialmente questa mattina il nuovo commissario straordinario di Licata, Maria Elena Volpes.  Lo rende noto l'amministrazione comunale. La professionista, già dirigente generale regionale dei Beni culturali, da qualche settimana in pensione, è stata nominata nei giorni scorsi dal presidente della Regione, Nello Musumeci, in sostituzione della dimissionaria Maria Grazia Brandara. 

Arriva Maria Elena Volpes

Maria Grazia Brandara si era dimessa poche ore dopo aver ricevuto un avviso di garanzia nell'ambito dell'inchiesta - svolta dalla Procura di Caltanissetta - su Antonello Montante e la sua presunta rete di spionaggio. Fra gli agrigentini sono indagati anche l'ex assessore alle Attività produttive della Regione Mariella Lo Bello e l'imprenditore Giuseppe Catanzaro, che è anche presidente di Sicindustria, nonché l'ex governatore della Sicilia Rosario Crocetta.

Caso Montante, Brandara si dimette

Maria Elena Volpes ha l'incarico di assicurare la gestione dell'ente in sostituzione del sindaco, della giunta e del Consiglio comunale fino alle elezioni del 10 giugno prossimo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È il giorno di Maria Elena Volpes, si è insediato il nuovo commissario straordinario

AgrigentoNotizie è in caricamento