Licata Today

Settimana della legalità, tutti gli eventi in programma

L'evento socio-culturale ha anche un importante fine di solidarietà, ricostruire il parco giochi della scuola Falcone Borsellino della città di Colli del Tronto in provincia di Ascoli Piceno

Prende il via venerdì 24 marzo con un torneo di calcio e si conclude sabato 25 con un convegno, la seconda settimana della Legalità. Le giornate  sono promosse dall'Imc, associazione culturale licatese con vice presidente Gaspare Frumento, con la collaborazione di Rotary Club e Fidapa ed il patrocinio del Comune di Licata.

L’evento socio-culturale ha anche un importante fine di solidarietà, ricostruire il parco giochi della scuola Falcone Borsellino della città di Colli del Tronto in provincia di Ascoli Piceno, colpita dal violento terremoto del 24 agosto 2016. Alle  9 di venerdì 24 marzo si svolgerà il torneo di calcio a 11 riservato  alle scuole superiori presso lo stadio comunale “Dino Liotta” e seguirà una raccolta di fondi che saranno consegnati il giorno dopo al sindaco di Colli del Tronto, Andrea Cardilli presente al convegno di sabato 25 marzo 2017 il cui inizio è previsto per le 17,30 presso la Sala Capitolare del Carmine.

I lavori saranno coordinati dal vice presidente Imc, Gaspare Frumento. Relazioneranno Francesco Pira, sociologo e docente di comunicazione dell’Università di Messina, Mario Blandino, psichiatra dell’Asp di Caltanissetta, il capitano Marco Currao, Comandante della Compagnia dei carabinieri di Licata e Marco Alletto, dirigente del Commissariato di polizia di Licata. Interverrà anche il sindaco di Colli del Tronto, Andrea Cardilli per raccontare la sua esperienza e le criticità di amministratore in questo difficile momento. Sono quattro le parole chiave lanciate dagli organizzatori: "Rispetto, famiglia, social e solidarietà”. Attorno a queste quattro parole chiave ruoteranno gli interventi dei relatori, ritenuti le basi dei valori civici ed il cardine per il futuro dei giovani.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Concessioni edilizie e tangenti, intrecci tra massoneria e mafia: il racconto choc del pentito Tuzzolino

    • Cronaca

      A Londra durante l'attentato, l'agrigentino: "Tutti mi dicono di tornare, ma io resto"

    • Sciacca

      Ha paura del cane, sessantenne prende la pistola e gli spara

    • Cronaca

      VIDEO | I reperti dell'antico teatro trovano casa, Caliò: "Gli scavi? Riprenderanno presto"

    I più letti della settimana

    • Scappa al posto di blocco dei carabinieri, meccanico inseguito e arrestato

    • "Tornava da Palermo con la droga", arrestata venticinquenne

    • "Saltano su due auto in transito", arrestato un 33enne: altri fuggono

    • "Pizzo sulla busta paga", le vittime raccontano tutto e da accusati diventano accusatori

    • "Traffico di sostanze stupefacenti", la polizia arresta due giovani

    • "Guidava ubriaco e sotto l'effetto di cocaina", denunciato un ventenne

    Torna su
    AgrigentoNotizie è in caricamento