LicataNotizie

"Friday for future", l'amministrazione comunale al fianco dei giovani

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

E' stata l'assessore alla P.I. Violetta Callea, a portare il saluto del sindaco Giuseppe Galanti e dell'Amministrazione comunale, ai bambini dell'Istituto Bilingue “Don Morinello”, che, guidati dal corpo insegnante e dai responsabili della locale sezione del Wwf, hanno partecipato alla giornata mondiale “Friday for future”, con una manifestazione tenutasi presso la spiaggia di Marianello. Qui i bambini, per l'occasione accompagnati anche dai genitori, e muniti di guanti e sacchetti, si sono dati da fare, raccogliendo alcuni dei rifiuti sparsi sull'arenile per depositarli nell'artistico pesce metallico appositamente posto sulla spiaggia.

L'assess. Callea, dopo aver ricordato l'importanza della odierna, ha elogiato "insegnanti e genitori, e il Wwf sempre presente nelle azioni che contano a difesa della natura, per l'iniziativa intrapresa, che non solo è servita a dare un piccolo contributo materiale con la raccolta di parte dei rifiuti presenti in spiaggia, - sono le sue testuali parole - ma soprattutto è servito a dare una lezione di vita, in quanto dall'incontro odierno dobbiamo trarre quegli insegnamenti utili da mettere in pratica tutti i giorni, non sporcando, non abbandonando i rifiuti, specialmente quelli più pericolosi, non utilizzando prodotti che ammalano la terra, il mare, l'aria che respiriamo. Agendo bene ogni giorno ed in ogni luogo in cui ci troviamo, statene certi, agiremo bene anche e soprattutto per il futuro".

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento