LicataNotizie

Festeggiamenti natalizi, prolungato l’orario delle attività musicali

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

In considerazione del fatto che anche quest'anno, in concomitanza con le festività natalizie è prevista una serie di eventi e iniziative e che, allo stesso tempo in tutto il territorio comunale, si osservino precise disposizioni a tutela della quiete pubblica, con ordinanza n° 64, il Sindaco Giuseppe Galanti ha autorizzato il prolungamento dell'orario di svolgimento delle attività di intrattenimento musicale e deroga ai limiti di immissione sonora.
A tal fine, in deroga a quanto disposto dal vigente regolamento di Polizia Urbana, è autorizzato il prolungamento dell'orario di intrattenimento musicale per le manifestazioni inserite nel programma previsto dall'Amministrazione comunale dalle ore 24,00 alle ore 02,00 . 

E' inoltre autorizzata, in via generale, limitatamente alle manifestazioni che si terranno dal 24 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019 in luogo pubblico o aperto al pubblico, nonché nei circoli privati che si svolgono in ambiente aperto, anche se dotato di tensostrutture (feste, sagre, intrattenimenti danzanti, pubblici spettacoli e manifestazioni similari), le attività musicali con emissioni sonore in deroga ai limiti disposti dal D.P.C.M. 14/11/1997 con le seguenti prescrizioni: 
⁃    vengano disposto misure per impedire l'esposizione di persone nei pressi di sorgenti sonore, laddove i livelli di pressione acustica di cui all'art. 2  del D.P.C.M. 16/4/1999 n° 215 superino il valore di 95 dB (A) di Leq.
E' fatto salvo, in ogni caso, il divieto di atti rumorosi qualificabili come disturbo della quiete pubblica secondo la fattispecie prevista dal Codice Penale.

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento