LicataNotizie

Eventi natalizi, la soddisfazione dell'amministrazione comunale

Intervento del sindaco Galanti e del vicesindaco Vincenti, gratitudine espressa verso il lavoro delle forze dell'ordine, ecco gli altri spettacoli in programma

Viva soddisfazione è stata espressa dall'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Galanti, per l'esito delle manifestazioni natalizie e di fine anno finora registrate, nonostante la corsa contro il tempo per mettere su un tabellone che potesse soddisfare le aspettative della cittadinanza.
Ad intervenire sull'argomento è il vice sindaco, nonché assessore al turismo, Antonio Vincenti. 

"E stata veramente una serata di grande festa a Licata in piazza Progresso dove migliaia di persone hanno assistito al concerto di fine anno in una atmosfera straordinaria all'insegna del sano divertimento – spiega Vincenti -. La pioggia caduta qualche oretta prima di mezzanotte non ha scoraggiato le famiglie e i tanti giovani che si sono riversati lungo i corsi e soprattutto in piazza progresso dove si è esibito il gruppo 'The Broters' che ha riscaldato una piazza gremita. Un plauso a tutte le forze dell'ordine che hanno garantito l'ordine e la sicurezza e che hanno permesso di iniziare questo nuovo anno in tranquillità e senza grossi incidenti. Bravi anche i Dj che hanno concluso la serata protrattasi fino alle 4 del mattino. Grande collaborazione anche dei gestori dei locali che hanno tenuto fede al divieto assoluto di vendita tramite bottiglie di vetro e lattine. Con questo evento si è raggiunto l'obiettivo, oltre che di divertire, anche quello di evitare spostamenti dei nostri giovani, in altri siti in una serata particolarmente a rischio".

Intanto, passato Capodanno, non è stato ancora portato a termine il tabellone della manifestazione "La Magia del Natale 2018" , essendo in programma altri appuntamenti quali la pastorale, a cura dell' associazione zampognari Licatesi "Andrea Mulè", fissato per il giorno 4 gennaio 2019,
alle 20 presso il chiostro di Sant'Angelo; un'altra pastorale, stavolta a cura dell'associazione "V. Calamita", si terrà il giorno 5 gennaio alle 20 in piazza Regina Elena. Sempre il 5 gennaio, alle 19.30 gran concerto "Come le viole" a cura dell'associazione "Nuova Ghelas" presso la chiesa del Sacro Cuore, e concerto musicale del gruppo "Iricant", con inizio e alle 20.30, al teatro comunale "Re Grillo".

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    "Il Castello dei Firetto non è abusivo e ha dato benessere al territorio", i giudici demoliscono l'accusa

  • Mafia

    L'inchiesta sui fiancheggiatori del boss Genova, il pentito è "scomparso"

  • Cronaca

    L'aeroporto a Cattolica Eraclea, ecco Piana Vizzì: se ne discuterà in Consiglio

  • Cronaca

    La "Sea Watch" davanti a Lampedusa? Martello: "Non erigiamo muri"

I più letti della settimana

  • Le case a 1 euro a Sambuca di Sicilia, il sindaco: "Quante richieste, sogno un borgo felice"

  • "Case in vendita a 1 euro" boom di richieste per Sambuca di Sicilia

  • "Notti da Far West", sgominata la gang: 4 arresti e 3 divieti di dimora

  • Gli occhi curiosi e la voglia di conoscere, l'agrigentina Giusy Paci: "Vi presento la mia Parigi"

  • Casalinga 50enne si toglie la vita, tragedia nel centro di Bivona

  • "Segnalavano sul gruppo Whatsapp la presenza delle pattuglie", denunciate 62 persone

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento