LicataNotizie

Eventi natalizi, la soddisfazione dell'amministrazione comunale

Intervento del sindaco Galanti e del vicesindaco Vincenti, gratitudine espressa verso il lavoro delle forze dell'ordine, ecco gli altri spettacoli in programma

Viva soddisfazione è stata espressa dall'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Galanti, per l'esito delle manifestazioni natalizie e di fine anno finora registrate, nonostante la corsa contro il tempo per mettere su un tabellone che potesse soddisfare le aspettative della cittadinanza.
Ad intervenire sull'argomento è il vice sindaco, nonché assessore al turismo, Antonio Vincenti. 

"E stata veramente una serata di grande festa a Licata in piazza Progresso dove migliaia di persone hanno assistito al concerto di fine anno in una atmosfera straordinaria all'insegna del sano divertimento – spiega Vincenti -. La pioggia caduta qualche oretta prima di mezzanotte non ha scoraggiato le famiglie e i tanti giovani che si sono riversati lungo i corsi e soprattutto in piazza progresso dove si è esibito il gruppo 'The Broters' che ha riscaldato una piazza gremita. Un plauso a tutte le forze dell'ordine che hanno garantito l'ordine e la sicurezza e che hanno permesso di iniziare questo nuovo anno in tranquillità e senza grossi incidenti. Bravi anche i Dj che hanno concluso la serata protrattasi fino alle 4 del mattino. Grande collaborazione anche dei gestori dei locali che hanno tenuto fede al divieto assoluto di vendita tramite bottiglie di vetro e lattine. Con questo evento si è raggiunto l'obiettivo, oltre che di divertire, anche quello di evitare spostamenti dei nostri giovani, in altri siti in una serata particolarmente a rischio".

Intanto, passato Capodanno, non è stato ancora portato a termine il tabellone della manifestazione "La Magia del Natale 2018" , essendo in programma altri appuntamenti quali la pastorale, a cura dell' associazione zampognari Licatesi "Andrea Mulè", fissato per il giorno 4 gennaio 2019,
alle 20 presso il chiostro di Sant'Angelo; un'altra pastorale, stavolta a cura dell'associazione "V. Calamita", si terrà il giorno 5 gennaio alle 20 in piazza Regina Elena. Sempre il 5 gennaio, alle 19.30 gran concerto "Come le viole" a cura dell'associazione "Nuova Ghelas" presso la chiesa del Sacro Cuore, e concerto musicale del gruppo "Iricant", con inizio e alle 20.30, al teatro comunale "Re Grillo".

Potrebbe interessarti

  • Formiche in casa: rimedi naturali per eliminarle

  • Come eliminare la puzza di sigarette dai nostri ambienti domestici

  • Il bicarbonato di sodio e i suoi utilizzi in casa

  • Difese immunitarie: come migliorarle con rimedi naturali

I più letti della settimana

  • Colto da un malore mentre si fa il bagno, tragedia a Porto Empedocle: muore un uomo

  • Nuovo colpo a Cosa Nostra, scatta il blitz Assedio: 7 fermi, c'è anche un consigliere comunale

  • Blitz "Assedio", le intercettazioni: "Io ci sono nato mafioso … mi devo vergognare che sono mafioso?"

  • Blitz antimafia "Assedio", ecco i nominativi dei fermati

  • Il pm la scagiona, lei muore poco dopo: la città piange Maria Garufo

  • Ricconi alla Scala dei Turchi, super yacht con scivolo gonfiabile

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento