rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Licata Licata

Banco di nebbia e diportisti alla deriva, salvati dalla Guardia costiera

I quattro erano usciti per una battuta di pesca ma l'imbarcazione era priva di Gps, bussola radio e qualsiasi altro strumento nautico utile alla localizzazione

Escono in mare per una battuta di pesca, perdono l'orientamento e restano alla deriva. Quattro diportisti sono stati salvati dalla Guardia costiera dopo che alle 4,45 di stamattina un loro familiare ha contattato la Capitaneria di porto.

L'imbarcazione dei diportisti era priva di Gps, bussola radio e qualsiasi altro strumento nautico utile alla localizzazione. S'è imbattuta, durante la navigazione, in un banco di nebbia e i diportisti hanno, dunque, perso l'orientamento.

Raccolto l'Sos, la Guardia costiera - con una motovedetta - ha subito iniziato a scandagliare le acque Licatesi e alle prime luci dell’alba – secondo quanto rendono noto – e poco prima che la batteria del cellulare dei diportisti si spegnesse, sono stati raggiunti telefonicamente e gli è stato consigliato di avvicinarsi alla costa orientandosi con il sole. L’imbarcazione è stata avvistata da un’unità commerciale in transito che ne ha segnalato la posizione alla Capitaneria. In questo modo, i 4 diportisti sono stati salvati e hanno fatto rientro in porto alle 11.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banco di nebbia e diportisti alla deriva, salvati dalla Guardia costiera

AgrigentoNotizie è in caricamento