rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Licata

Cyberbullismo, Pira ospite della trasmissione di Radio 1 Rai “Voci del Mattino”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Il sociologo Francesco Pira, docente di comunicazione all’Università di Messina sabato 18 marzo 2017  sarà ospite della seguitissima trasmissione di Radio 1 Rai “Voci del Mattinocondotta dal giornalista Lorenzo Opice per parlare di prevenzione nella dura lotta al cyberbullismo e al sexting. I recenti e terribili casi di cronaca saranno al centro dell’approfondimento che va in onda tutti i giorni sulla prima rete radiofonica della Rai dalle 6 alle 8 del mattino. L’intervento del professor Francesco Pira è previsto alle 6,40 circa. Pira si occupa da anni svolgendo attività di ricerca sul rapporto tra pre-adolescenti, adolescenti e nuove tecnologie. Su questo argomento ha scritto anche dei volumi e partecipato a convegni nazionali e internazionali. Ha coordinato progetti rivolti a docenti e studenti sul tema della prevenzione al bullismo, cyberbullismo e sexting.

“Voci del Mattino” è l’appuntamento con l'informazione mattutina su Radio1 Rai che va in onda dal lunedì al sabato.  Approfondimenti su temi di attualità internazionale e di economia, indagando su tendenze e questioni di carattere sociale in Italia e all'estero. La regia è di Mauro Convertito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cyberbullismo, Pira ospite della trasmissione di Radio 1 Rai “Voci del Mattino”

AgrigentoNotizie è in caricamento