LicataNotizie

Contributi canone di locazione, termine ultimo per le richieste, il 12 gennaio 2012

Gli aventi diritto in base al reddito, potranno concorrere se in possesso di un contratto di...

Il dirigente del dipartimento Servizi sociali, Francesca Santamaria, comunica che a decorrere da ieri, 14 novembre e sino al 12 gennaio 2012, i soggetti interessati potranno presentare domanda per ottenere contributi integrativi per il pagamento del canone di locazione di cui all’articolo 11 della legge 431 del 9 dicembre 1998.

I requisiti minimi fissati dal decreto del ministero dei lavori pubblici del 7 giugno 1999, per poter partecipare al bando sono i seguenti: reddito annuo complessivo  del nucleo familiare non superiore alla somma di 11.985,22 euro, rispetto al quale l’incidenza del canone di locazione non risulti inferiore al 14% (fascia A); reddito annuo complessivo del nucleo familiare non superiore a quello determinato per l’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica nell’ambito della Regione Siciliana, pari ad 14.027,35 euro, rispetto al quale l’incidenza del  canone di locazione risulti non inferiore al 24% (fascia B).

Il reddito al quale si riferimento è quello risultate dalla dichiarazione dei redditi anno 2011 e prodotti nel 2010. Inoltre, potranno concorrere coloro i quali sono in possesso di un contratto di locazione di unità immobiliare ad uso abitativo, di proprietà pubblica o privata, debitamente registrato, il cui alloggio deve coincidere con la residenza del nucleo familiare.

Sono esclusi dal beneficio i titolari di contratto stipulato tra parenti ed affini entro il secondo grado o coniugi non separati legalmente. Per ritirare i modelli di domanda ed acquisire ulteriori chiarimenti, gli interessati potranno rivolgersi all’Ufficio Assistenza, sito in corso Vittorio Emanale, 51, o presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, sito in piazza Matteotti 10, edificio della biblioteca comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Va a dare da mangiare agli animali e raccogliere verdura: non torna più a casa, 53enne ritrovato morto

  • Transenna della Ztl sull'auto comprata 2 giorni prima: 40enne su tutte le furie

  • Incidente sulla statale Agrigento-Raffadali: una persona in ospedale

  • "Disastro ambientale in via miniera Ciavolotta", imprenditori di mezza provincia l'avevano trasformata in discarica: 44 indagati

  • "Testate all'ex fidanzata per farla abortire", ventunenne rinviato a giudizio

  • Bimba di 9 anni muore per aneurisma cerebrale, atto d'amore dei genitori: donati gli organi

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento