rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Licata Licata

Al palazzo di città i ragazzi di tedeschi di Reinheim

A dare il benvenuto ai giovanissimi ospiti, accompagnati dagli insegnanti Stefan Schneider e Ann- Kathirin Pullman

E' stato il capo di gabinetto del Commissario, Giovanna Incorvaia, a ricevere, al Palazzo di Città, i due insegnanti e i 15 alunni della scuola  “D.Kurt – Schumacher Scule” di Reinheim, in compagnia dei coetanei della I^ D della scuola media Bonsignore, appartenente all'Istituto comprensivo “Giacomo Leopardi”, a loro volta accompagnati dalle insegnanti Rosalia Licata e Vittoria Rizzo. 

Il commissario straordinario, Maria Grazia Brandara, per sopraggiunti impegni che l'hanno trattenuta ad Agrigento, ha dovuto fare slittare di qualche ora il suo arrivo mattutino a Licata. A dare il benvenuto ai giovanissimi ospiti, accompagnati dagli insegnanti Stefan Schneider e Ann- Kathirin Pullman, oltre al capo di Gabinetto, anche il presidente dell'associazione Pro Gemellaggi, Giovanni Peritore.

Dopo l'incontro al Comune, i giovani ospiti  accompagnati da Pierangelo Timoneri  della Pro Loco, hanno dato inizio alla visita guidata della città. I giovanissimi studenti tedeschi,  sono impegnati in un'attività  culturale tra le due scuole, che mira al rafforzamento dei rapporti tra ragazzi di diversi Stati dell'Unione Europea,  nell'ambito del più vasto programma di gemellaggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al palazzo di città i ragazzi di tedeschi di Reinheim

AgrigentoNotizie è in caricamento