LicataNotizie

Al Comune di Licata verrà realizzato un ascensore, c'è l'ok della Sovrintendenza

"Una giornata a rotelle. Per un giorno siediti anche tu", è l'iniziativa che si terrà oggi con lo scopo di istituire un momento dedicato alla disabilità, alla solidarietà e alla sensibilità

Il Municipio di Licata

Al Comune di Licata verrà realizzato un ascensore. L'ente ha già redatto il progetto e la Sovrintendenza ha fatto un sopralluogo ed ha dato parere favorevole. C’è un problema però. Per realizzare l’ascensore si deve "sacrificare" - secondo quanto riporta oggo il Giornale di Sicilia - la stanza del presidente del consiglio comunale.

"E' tutto pronto - dice al Giornale di Sicilia l’assessore Annalisa Cianchetti - dal progetto alle autorizzazioni. L'ascensore sarà per tutte quelle persone che non riescono, come me, a raggiungere il piano superiore del palazzo di città a causa delle barriere architettoniche".

Annalisa Cianchetti, ispettore di polizia a riposo, a causa di una malattia è costretta a muoversi su una carrozzella. Dall’ottobre 2016 ricopre la carica di assessore alla Protezione civile del Comune di Licata. L'assessore, ogni qual volta, ha riunioni di Giunta o altre incombenze amministrative, per raggiungere il primo piano e per scendere, deve essere aiutata.

Oggi a Licata si terrà la manifestazione: "Una giornata a rotelle. Per un giorno siediti anche tu". Un’iniziativa promossa dall'amministrazione comunale del sindaco Angelo Cambiano, con lo scopo di istituire una giornata dedicata alla disabilità, alla solidarietà e alla sensibilità.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Statale 189, l'auto finisce fuori strada e si ribalta: muore un ventiquattrenne

  • Perde il controllo dell'auto mentre torna a casa: muore 23enne dopo un incidente

  • Si taglia una gamba e muore dissanguato: tragedia a Palma di Montechiaro

  • Incidente alla rotatoria Giunone: è morto un trentacinquenne

  • Forti piogge, riecco il maltempo: è allerta meteo gialla

  • L'incidente che ha ucciso Angelo, Racalmuto è sotto choc: annullati tutti gli eventi del week end

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento