LicataNotizie

I bambini dell' "Amico Grest" al Consiglio comunale di Licata

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Due gruppi di bambini che stanno partecipando all'attività “Amico Grest” organizzata dalla Parrocchia di San Giuseppe Maria Tomasi,  guidata da padre Totino Licata, questa mattina sono stati ricevuti al Palazzo di Città per un incontro programmato con l'Amministrazione comunale la presidenza del civico consesso. 

A rappresentare l'esecutivo è stato l'assessore Giuseppe Ripellino, mentre per il Consiglio comunale erano presenti il Presidente Giuseppe Russotto e i consiglieri Gabriella Di Franco e Salvatore Posata. Partendo dalla parola del giorno”gratitudine”, rivolta a quanti quotidianamente si spendono per il raggiungimento del bene comune e la crescita sociale e morale della città, i bambini hanno avuto modo di rivolgere agli amministratori presenti diverse domande sul senso della politica, su Mattarella e Musumeci, su cosa consiste il lavoro di chi sta alla guida della città e fa parte del consiglio comunale. Hanno parlato anche di pulizia della città, servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti, del mancato decollo del servizio di raccolta differenziata, tutte domande ai quali sono state date risposte ben precise. 

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento