rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Licata Licata

Avvio del progetto "Scuola-sport" alla Leopardi

Gli alunni del corso B hanno ricevuto un kit di attrezzature sportive

E' stato avviato nei giorni scorsi al secondo circolo didattico "Giacomo Leopardi" di Licata, il progetto "Scuola - Sport", proposto dal Coni con la collaborazione della Regione siciliana. Il progetto intende valorizzare la reale possibilità di collaborazione fra le istituzioni, la scuola ed il mondo dello sport, per uno scopo comune che è quello di individuare, sviluppare e potenziare le capacità, le conoscenze e le competenze motorie relative alle fasce d'età degli alunni ai quali si rivolge.

Grazie all'interessamento del preside Maurizio Buccoleri e dell'insegnante referente dell'educazione motoria Grazia Favata, gli alunni del corso B della scuola primaria del plesso "Leopardi", hanno ricevuto dal presidente del Coni di Agrigento, Calogero Lo Presti, un kit di attrezzature sportive.

Il sindaco Angelo Graci ha messo, intanto, a disposizione un mezzo per il trasporto del kit, da Agrigento a Licata, e i bambini hanno ricevuto attrezzature sportive per lo svolgimento dell'attività all'interno della scuola. In un periodo in cui la regola d'oro è il taglio delle risorse finanziarie, l'attrezzatura ricevuta, con l'ausilio dell'ente locale, consentirà agli educatori di proporre attività entusiasmanti e di partecipare anche alla felicità dei giovani alunni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avvio del progetto "Scuola-sport" alla Leopardi

AgrigentoNotizie è in caricamento