rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Licata Licata

"Astrolibro" riparte da Savatteri e Pirrotta

Si tratta di un progetto che ha lo scopo di creare un connubio intellettivo tra gli studenti

Riparte stamani da Gaetano Savatteri e Vincenzo Pirrotta il progetto "Astrolibro" organizzato per il secondo anno consecutivo dal liceo "Linares" di Licata, diretto da Santino Lo Presti. Si tratta di un progetto che ha lo scopo di creare un connubio intellettivo tra gli studenti, ed in genere il pubblico che assiste agli incontri, e scrittori, giornalisti noti nel panorama nazionale, che si recano a Licata per i meeting a loro dedicati.

Protagonista d'onore al "Linares" già nella ormai trascorsa primavera 2011, Gaetano Savatteri, noto scrittore e giornalista, che nell'incontro di stamattina ha discusso circa la teatralizzazione da parte dell'attore e regista Vincenzo Pirrotta, presente anch'egli a Licata, dell'opera "I ragazzi di Regalpetra".

L'opera di Savatteri è attualmente in programmazione al teatro Romano di Catania. Tanta la soddisfazione del preside Lo Presti ma anche della referente della biblioteca scolastica Giuseppina Di Franco e di tutti i docenti che hanno già dall'anno scorso aderito e dato il loro contributo al progetto Astrolibro, che si preannuncia carico di sorprese per il 2012 ormai alle porte e ricco di prestigiosi ospiti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Astrolibro" riparte da Savatteri e Pirrotta

AgrigentoNotizie è in caricamento