rotate-mobile
Licata Licata

Il "vento" della sanatoria su Licata e Palma, Pullara: "Stop a balletto mediatico"

Dopo le parole del candidato sindaco Domizio Mineo, interviene anche il politico licatese che ha annunciato la sua candidatura all'Ars alle prossime elezioni regionali

Su Licata e Palma di Montechiaro soffia il vento della sanatoria. Dopo le parole del candidato sindaco di Palma, Domizio Mineo, che, seguendo le orme della Campania, si è detto pronto ad invitare ad una sorta di sanatoria sociale dei manufatti abusivi per l'intera Sicilia, interviene anche Carmelo Pullara, operatore politico licatese che ha annunciato la sua candidatura all’Ars alle prossime elezioni regionali.

"Mentre nella nostra Regione Sicilia da una parte si demoliscono i manufatti abusivi e sulla spiaggia antistante modicana si costruiscono resort a 5 stelle, nella confusione e ignavia più totale, - ha scritto in una nota Pullara - il balletto mediatico sulla scottante tematica dell'abusivismo edilizio continua".

"Solo oggi, infatti, dopo mesi di 'brillante' attività politico amministrativa all'ombra di fantomatici paladini della giustizia, - afferma Pullara - si prospettano soluzioni per la seria e controversa vicenda che coinvolge molta gente. L'amministratore è colui che si schiera con la collettività nel rispetto della legge. Non ho visto questo. Da un anno propongo soluzioni, che solo oggi fanno capolino nella nebulosa politica di questa gestione amministrativa che ha sempre rifiutato ogni cambio di rotta. Si continua a parlare di sanatoria come atto diabolico e contro legge, non comprendendo, ottusamente, che la sanatoria è essa stessa legge. Da sempre sostengo che la strada maestra sia la modifica della norma, che prenda atto non solo del cambiamento politico-sociale degli ultimi trenta anni ma anche di un piano regolatore concepito e mai partorito: questo atto di modifica si chiama sanatoria".

"Per quanto mi riguarda, coerentemente, - conclude Pullara - continuerò a difendere la mia comunità fatta anche da gente per bene, nonostante 'abusiva', che con coraggio, costruisce col proprio lavoro quotidiano, laddove altri stanno distruggendo".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il "vento" della sanatoria su Licata e Palma, Pullara: "Stop a balletto mediatico"

AgrigentoNotizie è in caricamento