rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Licata Licata

Licata, "acqua oleosa dai rubinetti del quartiere Playa"

La denuncia è dei residenti della zona. Girgenti Acque ha eseguito le verifiche del caso e prelevato alcuni campioni per farli esaminare

Dopo Fondachello, a Licata è stata trovata acqua con “tracce di oleosità” anche nel vicino quartiere Playa.

La denuncia è dei residenti di due traverse della zona che, aprendo il rubinetto delle loro abitazioni, hanno notato che c’era qualcosa che non andava nell’acqua. Presentava, secondo i residenti, delle “tracce di olio”.

Sul posto sono intervenuti tecnici ed operai di Girgenti Acque che hanno prelevato dei campioni di acqua, affinchè siano eseguiti gli esami del caso, ed hanno provveduto a sospendere, provvisoriamente, l’erogazione in sette abitazioni. Poco più di un mese fa, come si ricorderà, analogo problema si era verificato a Fondachello, ma in quel caso aveva interessato ben 800 famiglie. Dai rubinetti usciva acqua di colore giallastro e Girgenti Acque, eseguendo i controlli, aveva scoperto che a causa di un guasto c’era stata un’infiltrazione di acque nere nella condotta. Il sindaco Angelo Cambiano aveva vietato, in quell’occasione, di usare l’acqua per fini potabili, fino a quando i valori non fossero tornati normali. Sulla questione si registra la presa di posizione del consigliere comunale Angelo Vincenti, secondo il quale “la questione è grave, e va affrontata subito”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Licata, "acqua oleosa dai rubinetti del quartiere Playa"

AgrigentoNotizie è in caricamento